
L’immobile che hai pensato di acquistare ti piace ma dovresti sostituire gli infissi? Non farti scoraggiare. Ti spieghiamo come cambiare gli infissi in modo pratico, veloce ed economico.
Quando si va a vedere un immobile e lo si valuta per un eventuale acquisto si tengono in considerazione molte cose. Una di queste è lo stato dei serramenti. L’idea di doverli cambiare o sostituire anche solo parzialmente può spaventare. Si pensa prima di tutto ai costi, poi ci si domanda chi potrebbe fare il lavoro. Non so voi, ma personalmente non sapevo mai a chi rivolgermi e chiedevo a parenti, conoscenti e amici affinché mi consigliassero qualcuno di affidabile.
Poi ho scoperto finestre.com un portale in cui è facilissimo, non solo scegliere le finestre, ma anche configurarle per le nostre esigenze grazie ad un configuratore online. Adesso ti spiego tutto.
Come scegliere le finestre

Prima di tutto devi sapere che, l’aspetto dei serramenti, o infissi, deve essere in linea con quello di tutti gli altri condomini, se abiti in un palazzo o in una casa in cui ci sono più unità abitative. Significa che se il colore delle persiane è noce scuro e sono fatte in un certo modo e in un particolare materiale, devi mantenerne quell’aspetto (stesso colore, stessa forma, stessi materiali).
Se, al contrario, hai una villetta per conto tuo potresti anche cambiarne il colore, la forma o il materiale con cui sono fatti. Ricorda però che, se cambi qualcosa, devi fare la CILA o la SCIA in comune. Leggi qui se non sai cos’è la CILA e a cosa serve.
Vai sul portale e-commerce e scegli il tipo di finestra che preferisci, in linea le tue esigenze. Le opzioni sono PVC, legno, alluminio, legno e alluminio, PVC e alluminio. Una volta definito il tipo passi a scegliere il profilo.

Gli step successivi sono la scelta del tipo di legno (se le hai scelte in questo materiale) e del colore. Una volta settati questi parametri di base c’è la definizione della finestra. Ti mostro nell’immagine sotto come si procede.

A questo punto inserisci le misure. Per prenderle nel modo corretto hai a disposizione tre video tutorial, uno per ogni tipologia di finestra (misurazioni su un vecchio edificio, misurazioni su un nuovo edificio e guida alle misurazioni). Prosegui nel compilare tutti i campi della parte 2 e infine aggiungi, se vuoi, un kit di manutenzione per le finestre.
La spedizione in tutta Italia è gratuita dai 2.000€ in su. Se la tua spesa è inferiore, una volta nel carrello vedrai a quanto ammonta. Una volta ordinate le finestre puoi richiedere l’installazione attraverso i loro installatori certificati (partner PosaClima).
Se eri preoccupato per la sostituzione delle finestre ora il problema è risolto. Fai un preventivo, valuta la spesa e poi trova un accordo con il venditore. Se, invece, sei il proprietario, fai ugualmente un preventivo. Saprai quale potrebbe essere la spesa ed eviterai di abbassare di troppo il prezzo dell’immobile soltanto perché i serramenti sono da rifare. Valuta anche la possibilità di sostituirli prima della vendita e spuntare un prezzo maggiore.
Perché comprare su Finestre.com
Dietro a questo e-commerce c’è un’azienda tedesca che garantisce materiali, professionalità e qualità al miglior prezzo e che dal 1872 è uno dei punti di riferimento più autorevoli nel mondo delle finestre.
La storia di Neuffer Fenster e Türen GmbH ha inizio nel gennaio 1872 a Stoccarda, quando il maestro vetraio Ludwig-Ulrich Neuffer fonda l’azienda avviando la produzione e la vendita di infissi. In poco tempo il marchio si afferma in tutta la Germania, distinguendosi per qualità e affidabilità. L’azienda è stata anche tra le prime del settore a cogliere l’opportunità della vendita online. Nel 2010 ha inaugurato il proprio shop online, certificato ogni anno da Trusted Shops per sicurezza e affidabilità nei pagamenti.
Sul portale e-commerce il pubblico italiano può trovare serramenti di alta qualità a prezzi competitivi, con uno standard di produzione tipico tedesco. La maggior parte dei prodotti presenti nello store è completamente personalizzabile, così che il cliente possa creare porte e finestre su misura, pensate per adattarsi a qualsiasi stile architettonico.
La loro clientela comprende sia privati sia enti pubblici, non solo in Germania e in Italia ma anche in Francia, e annovera realtà internazionali di primo piano come il gruppo automobilistico DAIMLER. Con oltre un secolo e mezzo di attività, Neuffer è considerato un marchio solidissimo, professionale e tecnologicamente all’avanguardia nel settore dei serramenti.
.

#adlink
Scopri di più da Mondo Case. net
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
