
Hai sentito parlare del Bonus ristrutturazione in relazione ai balconi? Sapevi che puoi ottenere un bonus del 50%? Ti spiego come nell’articolo.
Ancora fino alla fine dell’anno 2025, gli interventi sui balconi potranno beneficiare del Bonus Ristrutturazione, con un’aliquota del 50% per le abitazioni principali, per una spesa massima di 96.000 euro per unità immobiliare e del 36% con spesa massima di 48.000 euro per le seconde case e altri immobili.
Cosa prevede il Bonus Ristrutturazione per i balconi nel 2025
Requisiti e Modalità di Richiesta
I pagamenti fatti devono essere tracciabili (bonifici bancari o postali specifici, con la dicitura apposita. Alcune banche offrono già bonifici per detrazioni (c’è proprio scritto nella dicitura quando scegli il tipo di bonifico da fare). La detrazione viene recuperata tramite la dichiarazione dei redditi (Modello 730 o Modello Redditi PF) e ripartita in dieci quote annuali di pari importo.
Cosa non è più disponibile nel 2025
Il Bonus Facciate nella sua forma precedente, focalizzato unicamente sull’aspetto estetico della facciata, non è più disponibile. In ogni caso prima di dare il via ai lavori controllare sempre la pertinenza degli interventi con la normativa vigente e con i regolamenti locali e condominiali. Considera l’idea di rivolgerti a un professionista che se ne intenda.
Sul portale dell’Agenzia delle Entrate trovi tutte le informazioni specifiche sulle ristrutturazioni edilizie.
.

Scopri di più da Mondo Case. net
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
