Perché un ambiente in ordine facilita la vendita

Perché un ambiente in ordine facilita la vendita

Stai vendendo una casa? Vuoi metterla sul mercato e/o affidarla a un’agenzia? Ecco perché un ambiente in ordine facilita la vendita e la negoziazione.

Qualsiasi cosa si debba vendere un ambiente ordinato, e pulito, crea una prima impressione che rende tutto più attraente agli occhi di chi guarda e che è un potenziale acquirente. Il concetto è il medesimo se si tratta di vendere una casa oppure una moto o un capo di abbigliamento in un negozio.

R5Living Bucato

È più facile pensare all’ordine legato ai negozi, dove si entra per fare acquisti che non alle case, ma è indubbio che un ambiente ordinato aiuti e feliciti il processo di vendita perché favorisce non solo la trasparenze e la chiarezza, ma dà un’idea migliore degli spazi facilitando al potenziale acquirente la valutazione degli spazi.

Una casa in disordine e piena di mobili e chincaglierie sembra più piccola e chi la osserva non riesce a farsi un’idea di come sfruttare gli spazi, non si rende ben conto delle volumetrie e delle funzionalità, favorisce quindi l’insorgere di dubbi e perplessità. Un ambiente ben organizzato sembra più grande e dà l’idea di poter contenere molto di più. Ci avevi mai pensato?

Altri motivi per cui un ambiente in ordine facilita la vendita

Un altro motivo per cui è di VITALE importanza mettere in ordine e organizzare gli ambienti quando decidi di mettere in vendita un immobile è che l’ordine viene associato alla cura e alla manutenzione. Un ambiente ordinato crea un’atmosfera di fiducia che ti fa percepire come una persona seria e affidabile che si è presa cura dell’immobile e non l’ha trascurato.

Inoltre, un ambiente ordinato e pulito agevola la presentazione. Durante le visite i potenziali acquirenti non sono distratti e disturbati dal disordine, ma si focalizzano sugli aspetti concreti dell’immobile. Questo accelera il processo di vendita perché il potenziale cliente riesce ad avere un’idea più chiara degli ambienti, dello stato di conservazione degli stessi e si sente meno oppresso.

Crea un’atmosfera di fiducia: Il senso di ordine si associa a cura e manutenzione, facendo percepire il venditore come serio e affidabile, elementi che agevolano la costruzione di un rapporto positivo con l’acquirente.

La prova del nove

Esci di casa poi rientra nel tuo appartamento e cerca di vederlo con gli occhi di un potenziale acquirente. Ti sembra ordinato? Oppure confuso? Diresti che è pulito? Una persona che ci entra penserebbe che ti sei preso cura di quello spazio oppure no? Prova a pensare a come ti senti tu quando entri in ambienti molto disordinati e che effetto ti fanno.

Nel prossimo articolo parleremo ci come migliorare l’aspetto di un immobile da questo punto di vista dell’ordine per venderlo più velocemente.

.

commenta e condividi

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]


Scopri di più da Mondo Case. net

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Prodottiferramenta.it - Banner 4
avatar
About Author

Mondo Case.net è il luogo ideale dove trovare informazioni per acquistare e vendere casa per realizzare i tuoi sogni di famiglia e stabilità.

Rispondi