
Decorare la casa con le piante artificiali è un buon sistema per rendere gli ambienti più accoglienti.
Ci sono persone che come me non hanno il pollice verde e altre che non avrebbero il tempo e la voglia di occuparsi anche delle piante. Eppure le piante da interni sono belle da vedere e arredano con stile. Un vaso in un angolo del salotto può regalare all’ambiente non solo un tocco di colore, ma anche un’aria accogliente.
Però ci potrebbero essere millemila motivi per cui acquistare piante vere sarebbe impossibile, o una vera e propria seccatura. Ad esempio, uno dei miei primi gatti, un rosso dal carattere indomito, non faceva altro che tirare fuori la terra dai vasi per farci pipì dentro. Le piante ovviamente morivano tutte e la terra era sempre sul pavimento.
Alla fine abbiamo risolto smettendo di comprare piante e la cosa mi dispiacque parecchio perché angoli verdi in casa mi sono sempre piaciuti. In seguito ci ho riprovato, una volta perso il gatto, ma probabilmente non ho il cosiddetto pollice verde perché riesco a far morire anche il basilico!
Decorare la casa con le piante artificiali
Mi è subito sembrata una buona idea, non solo per me. Se stai cercando di vendere casa aggiungere qualche pianta, magari negli angoli vuoi o un po’ bui potrebbe ravvivare l’ambiente. Personalmente, però, odio le piante artificiali che sembrano tali. Mi mettono tristezza, così, girovagando in rete ho trovato quelle che ti mostro nelle prossime fotografie.

Quelle che ti mostro sopra puoi sistemarle su una mensola del bagno, o in cucina, in un angolo non troppo attrattivo. Con le piante migliorerà. Se invece vuoi occupare un angolo del salotto, oppure sistemarne una a lato della porta di ingresso, accanto allo zerbino, per renderlo più accogliente, ti consiglio piante più grandi.
Nella fotografia sottostante vedi un banano artificiale molto bello, e che sembra vero, sistemato in un angolo del salotto.

Le piante vengono vendute in vaso. Non come quello della fotografia precedente, bensì in un classico vaso di plastica, come vedi nell’immagine qui sotto. Sei tu, poi, che devi acquistare un vaso d’arredo in cui metterla.
Acquista, o riutilizza, un vaso di terracotta, ceramica o altro materiale il cui stile si armonizzi con quello della stanza in cui vuoi posizionarlo. Creerai un finto angolo verde che però darà un volto nuovo all’ambiente. Queste piante non costano tantissimo, ma regalano un aspetto più accogliente alla casa.
Nel campo immobiliare e nell’home staging qualsiasi miglioria che viene fatta nell’immobile aiuta a vendere più facilmente. Sembrano piccole cose, eppure nell’insieme fanno molto e creano un’impressione talvolta completamente differente nel visitatore. Questo a lato è un photos artificiale.
Un suggerimento: quando acquisti piante artificiali controlla bene la qualità e di che materiale sono fatte. Dovrebbero sembrare più vere possibile. Non comprare quelle palesemente finte soltanto perché costano un po’ di meno. L’effetto che darebbero sarebbe brutto.
Le piante artificiali che ti ho mostrato le trovi nel negozio online a cui puoi arrivare cliccando sul banner qui sotto. Hai anche la spedizione gratuita, quindi approfittane.
La prossima pianta è un ficus artificiale . Bellissimo a mio parere e la cosa migliore in assoluto è che non perde le foglie. Ho avuto un ficus tempo fa, che praticamente perdeva foglie tutti i giorni e si spogliava come un albero in autunno. Era poi brutto da vedere e raccogliere le foglie una vera rottura.

Puoi trovare tante altre piante finte su Amazon. Controlla sempre materiali e qualità guardando bene le foto e leggendo le descrizioni. Se non ti è chiaro fai domande al venditore o a chi le ha già acquistate.
.

#adlink
Scopri di più da Mondo Case. net
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
