Mercato immobiliare nell’hinterland milanese

Mercato immobiliare nell'hinterland milanese

Com’è il mercato immobiliare nell’hinterland milanese? Conviene comprare? Conviene vendere? Dati e statistiche.

Abbiamo parlato di come stia andando il mercato immobiliare a Milano, dei pro e contro sia del vendere che dell’acquistare. Se, da un punto di vista di vendita, il mercato immobiliare milanese offre molte opportunità per chi vende, quindi la possibilità di ricavarne un bel gruzzoletto, non è così vantaggioso per chi deve acquistare. Moltissime persone, famiglie e non solo, decidono di acquistare altrove.

Parliamo dell’hinterland e della periferia della città dove i prezzi al metro quadro sono decisamente più a misura delle tasche delle persone. Molti si spostano nella cintura attorno a Milano e trovano casa nei paesi e nelle città limitrofe. Milano è cresciuta così in fretta negli ultimi decenni da inglobare quelli che erano paesi a poca distanza dalla città che ora sembrano quasi quartieri.

R5Living Bucato

Il movimento, questo flusso migratorio ha fatto si che anche i prezzi nell’hinterland milanese aumentassero. In alcune città sono lievitati anche del 12%, ma a fronte di una medesima metratura, in periferia si riesce a risparmiare fino al 50% sul costo di un immobile.

La tipologia di casa più ricercata

La maggior richiesta nell’hinterland milanese è in relazione ad appartamenti che vanno dai circa 50 mq ai 100mq, seguita da quella di appartamenti che vanno dai 100 ai 150 mq. In terza posizione come richiesta, ci sono le ville e grandi case.

Nei prossimi articoli presenteremo l’hinterland di Milano, zona per zona (nord, sud, est, ovest) in modo da fornirvi informazioni dettagliate con prezzi al metro quadro, tipologie di case disponibili e agenzie a cui rivolgersi per ottenere pareri professionali. Spesso è meno dispendioso, sia in termini di denaro, che di tempo, abitare fuori dalle grandi metropoli e recarvisi solo per lavoro, che viverci.

Le problematiche di Milano

È una bellissima città in cui però ci sono limitazioni, come le zone del centro a traffico limitato, la difficoltà di trovare parcheggio, il traffico, i costi e non solo. per questo molte persone si stanno spostando all’esterno, non solo nell’hinterland milanese, ma arrivando fino a Novara, da cui possono comodamente prendere il treno.

Tutte le cittadine nell’hinterland milanese, in cui ci sono le stazioni che le collegano alla grande metropoli stanno vivendo un periodo florido, con un mercato immobiliare in movimento ed espansione. A conti fatti, anche investire in questi comuni limitrofi ha il suo tornaconto, soprattutto se si prevede un ulteriore sviluppo.

Per maggiori informazioni puoi rivolgerti a:

Consulente Immobiliare Tiziano Mainini

.commenta e condividi su mondocase.net

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]


Scopri di più da Mondo Case. net

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Prodottiferramenta.it - Banner 4
avatar
About Author

Mondo Case.net è il luogo ideale dove trovare informazioni per acquistare e vendere casa per realizzare i tuoi sogni di famiglia e stabilità.

Rispondi